Un piccolo sogno - Susan Elizabeth Phillips,A. Gasbarro - ebook
Un piccolo sogno - Susan Elizabeth Phillips,A. Gasbarro - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Un piccolo sogno
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Rachel Stone è appena arrivata a Salvation, una città che non ama e da cui è ricambiata con altrettanta cordiale ostilità. Ha la macchina in panne, il portafoglio vuoto e suo figlio di cinque anni che dorme sul sedile tra gli scatoloni del trasloco. Ma Rachel è una giovane vedova molto determinata, pronta a fare qualsiasi cosa pur di lasciarsi alle spalle un passato scandaloso. Qualsiasi cosa, tranne innamorarsi di nuovo. Eppure quando la sua vitalità invade i confini dello schivo Gabe Bonner, un uomo ostaggio dei suoi ricordi, la passione tra i due si accende contro ogni previsione, attirando le critiche dei soliti benpensanti. Benvenuti a Salvation, in Carolina del Nord, dove un uomo che ha smarrito la propria tenerezza incontra una donna con niente da perdere. Un luogo in cui i sogni potrebbero anche avverarsi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
464 p.
Reflowable
9788865084083

Valutazioni e recensioni

  • LadyAileen
    Interessante

    Un piccolo sogno è il quarto volume della serie Chicago Stars, chiamata così perché i protagonisti fanno parte (o sono collegati in qualche modo) alla squadra omonima di football. I libri possono essere letti anche singolarmente ma in questo caso è consigliabile leggere almeno il precedente. Le vicende sono raccontate attraverso vari punti di vista (quelli di Rachel e Gabe restano i principali) e viene sviluppata anche una seconda storia d’amore (quella tra Ethan Bonner, fratello di Gabe e la sua segretaria). La storia d’amore secondaria, non mi è dispiaciuta ma non mi ha colpito particolarmente. Avevo sempre sentito parlare di quest’autrice ma non avevo mai letto niente di suo e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita, tanto da voler recuperare anche gli altri. Si tratta di una storia profonda, dura e introspettiva ma allo stesso tempo anche molto tenera. I due protagonisti sono davvero ben caratterizzati, anche se, inizialmente ho fatto davvero molta fatica a entrare in empatia con Rachel. Ho apprezzato la sua determinazione e il suo amore per il figlio ma sono rimasta spiazzata dal suo disprezzo, strafottenza e durezza (anche se comprendo le sue motivazioni). Stile scorrevole e coinvolgente che ti cattura sin dalle prime pagine.

  • katy Puppi

    Voglio circondarmi anche io dei fratelli Bonner. Possiamo dire che questo libro è strettamente collegato al libro precedente, dove abbiamo conosciuto Cal, e ora leggiamo le storie dei fratelli, il Reverendo Ethan, il più piccolo, sempre protetto da tutta la famiglia e Gabe, che è un uomo colpito dalla perdita di persone care, rude persino con la sua stessa famiglia. Ed è nella cittadina di Salvation che ritorna Rachel insieme al figlio Edward, ed è qui che lei farà di tutto per ottenere un lavoro in grado di mantenere lei e sopprattuto il figlio, perchè non c'è amore più grande di quello che lega una madre a un figlio. Rachel inizierà a lavorare per Gabe, anche se lui non ne vuole sapere di lei, come l'intera famiglia di lui non ne vuole sapere di lei. Ma contro tutti e tutti Rachel riuscirà a far rinascere l'amore in Gabe. Contemporaneamente avremo la dolce storia del Fratello Ethan e la sua amica d'infanzia Kristy. E se avete amato Cal, lui ritornerà insieme a Jane, a complicare e poi sistemare la situazione tra Rachel e Gabe. Un pensiero ai bambini Edward e Rose che vi conquisteranno e vi faranno vivere insieme a tutta la figlia un epilogo da sogno, che non scorderete facilmente.

  • Ho amato tutto di Un piccolo sogno, i personaggi sono completi e ben caratterizzati, ed è stato bello rivedere i protagonisti di E se fosse lui quello giusto? Cal (anche se si comporta da cretino), Jane e soprattutto fare la conoscenza di quella peste di Rosie, spero che la Phillips un giorno scriva un romanzo con protagonisti Edward e Rosie, sarebbero due protagonisti stupendi. Ho amato Gabe, provando tenerezza per il suo dolore infinito e ammirazione per il suo coraggio di proteggere Rachel nonostante il muro che ha posto tra se e il mondo. Come negli altri libri, l'unico appunto che mi sento di fare, è sul finale... mi sembra di aver notato una tendenza all'esagerazione nella chiusura delle storie, come se fosse necessario un finale ad effetto. In realtà le storie sono tutte perfette così come sono e queste conclusioni un po' da soap, a mio avviso, stonano un pochino.

Conosci l'autore

Foto di Susan Elizabeth Phillips

Susan Elizabeth Phillips

1948, Cincinnati (Ohio)

Susan Elizabeth Phillips è una delle maestre della narrativa femminile internazionale. I suoi romanzi si sono posizionati ai vertici delle classifiche Usa, e hanno raggiunto i primi posti anche in Germania e Regno Unito. Il suo successo è legato alla capacità di cogliere con estrema delicatezza e con un tocco di ironia le sfumature dell'animo femminile, dando vita a scene di grande sensualità e intensità. Nel 1991 Sperling & Kupfer ha pubblicato il primo libro in traduzione italiana: Un fiore nella polvere.Tra i titoli usciti in Italia da Leggereditore: Il gioco della seduzione; Heaven, Texas, Un posto nel tuo cuore; E se fosse lui quello giusto?, tutti della serie Chicago Stars.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail