Piéces choisies composées par Ant.[oine] Watteau et gravées par W. Marks tirées de la collection de M. A. Dinaux
Paris, Imp. par A.[uguste] Delâtre, In-4° grande (355x270mm), legatura coeva m. pelle rossa con titolo e filetti dorati al dorso. Piatti in cartone marmorizzato (la porzione superiore destra del piatto anteriore e quella superiore sinistra del piatto posteriore sono reintegrate). Sguardie marmorizzate. Un frontespizio inciso all'acquaforte con la titolazione entro una bordura figurata ispirata a motivi settecenteschi e 42 bellissime tavole egualmente incise all'acquaforte da W. Marks e riproducenti dipinti di Watteau facenti parte della collezione di Arthur Dinaux. Sparse fioriture e bruniture non toccanti la parte incisa. In buono stato nel complesso. Raro e bellissimo albo di metà Ottocento riproducente in tecnica acquafortistica alcune delle più squisite invenzioni di Watteau. Le tavole furono impresse tra il 1850 e il 1855 e solo in qust'anno raccolte in volume mantenendo il frontespizio con la data del 1850. Per cenni sul volume, Elvire Jean-Jacques Maurouard, Les beautés noires de Baudelaire, p. 158.
Venditore:
Immagini:
![Piéces choisies composées par Ant.[oine] Watteau et gravées par W. Marks tirées de la collection de M. A. Dinaux](https://www.lafeltrinelli.it/images/2560020028586_233346906_0_0_0_75.jpg)
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it