Il piede diabolico - M. E. Braddon,Horatio Valentae - ebook
Il piede diabolico - M. E. Braddon,Horatio Valentae - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il piede diabolico
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il Piede Diabolico segue le vicende di John Treverton, giunto a un momento di profonda crisi nella sua vita. Ha dilapidato la sua modesta eredità ed è stato costretto a vendere la sua commissione come tenente in un reggimento di cavalleria. Guadagna qualche sterlina realizzando vignette umoristiche, ma si sente ormai disperato e avvilito quando, inaspettatamente, un telegramma lo convoca al capezzale del ricco zio Jasper. L’uomo morente gli annuncia che lascerà a lui tutti i suoi beni, a una sola condizione: dovrà sposare entro dodici mesi Laura, la figlia adottiva di Jasper. Tuttavia, il passato di Treverton minaccia di vanificare quell’inaspettata fortuna e ben presto gli intrighi si moltiplicano. Il romanzo fu accolto favorevolmente dalla critica, che ne lodò l’abilità con cui Mary Elizabeth Braddon seppe intrecciare una trama tanto articolata. Come in molti altri suoi lavori, non mancano elementi sensazionalistici quali omicidi, scambi di identità ed episodi di bigamia; ma in questo caso compare un tema nuovo e significativo: la frode. Un argomento che riflette la crescente tendenza della narrativa sensazionale dell’epoca a includere crimini di “colletto bianco”. Il Piede Diabolico apparve inizialmente a puntate nel Newcastle Weekly Chronicle nel 1878 e venne poi pubblicato in tre volumi nel 1879. Nel 1890 ne fu tratta anche una riduzione teatrale, che semplificava radicalmente la trama.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230009321571

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows