Piemontesi d'America. Storie di emigrazione - Giancarlo Libert - copertina
Piemontesi d'America. Storie di emigrazione - Giancarlo Libert - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Piemontesi d'America. Storie di emigrazione
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


In Sudamerica c'è un altro Piemonte. Sono i figli, i nipoti, i discendenti di quelle centinaia di migliaia di donne e uomini piemontesi che tra il 1876 e il 1925, da tutte le zone della regione, si sono imbarcati per la Merica alla ricerca di fortuna e di una nuova vita. Un volume inedito per tracciare la storia dell'emigrazione piemontese in Argentina, certo, ma anche in Uruguay, Brasile, Bolivia, Venezuela. Tutti i dati del fenomeno migratorio, i personaggi grandi e piccoli, le storie di successo e la vita quotidiana, i ritratti delle comunità all'estero, il rapporto con l'Italia mantenuto attraverso le attivissime associazioni che nell'altro emisfero tengono viva e pulsante la "piemontesità" e l'eredità culturale della nostra regione. Un saggio dallo stile scorrevole, corredato da un riccho apparato iconografico d'epoca.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bergoglio Libri d'Epoca Snc
Bergoglio Libri d'Epoca Snc Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: PIEMONTESI D'AMERICA. Storie di emigrazione [come nuovo] - Libert Giancarlo - Edizioni del Capricorno - 2016

Immagini:

Piemontesi d'America. Storie di emigrazione

Dettagli

160 p., ill. , Brossura
9788877073075
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it