Libro La pietra di San Martino Walter Vettori
Libro La pietra di San Martino Walter Vettori
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La pietra di San Martino
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La pietra di San Martino conferma la vocazione profonda sottesa alla poesia di Walter Vettori: il canto, come già in "Settantotto giri", si fa narrazione, i versi si dispiegano in forma di racconto, delineano figure e vicende che si ritagliano uno spazio entro un preciso contesto storico (dal 1943 al secondo Dopoguerra) e che divengono, a loro volta, storia, tessere di una memoria individuale e collettiva. A ricomporre, se compito della poesia è anche quello di restituire unità a ciò che si è disperso in frammenti irrelati, l'immagine di una città e dei suoi quartieri, luoghi mitici come la Portèla e il borgo di San Martino, il cui fascino è già nei nomi, così familiari e nello stesso tempo così lontani dalla banalità del presente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libroteka di Fattoretti Silvia
Libroteka di Fattoretti Silvia Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo:LA PIETRA DI SAN MARTINOAutore: VETTORI WALTEREditore: CURCU & GENOVESEAnno: 2010Bross. ed. in-16 - pp. 68 - fotografie in nero in tavole f.t. anche a tutta pagina - disegno in copertina di Alfredo Casagranda

Immagini:

La pietra di San Martino

Dettagli

72 p., ill. , Brossura
9788896737118
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it