Curioso che abbia letto questo romanzo nel periodo di Carnevale,stesso tempo descritto nel libro. Quindi coinvolto dal periodo l'ho divorato in un giorno.....incuriosito,appassionato,intrigato...la lettura non mi ha stancato....anzi... Scritto molto bene,semplice si fa apprezzare dalle primissime pagine;trama lineare senza colpi di scena,forse troppo poco misteriosa,ma allo stesso tempo efficace. Un plauso a B. che ha sovraelevato come l' astuzia nella vita,raffigurata in Pietra,supperisca e prevalica confini che permettono di vivere e sopravvivere. Semplice ma riuscito.Lo consiglierei .
Pietra è il mio nome
Genova, 1601. La chiamano la Tunisina. La disprezzano. La temono. Eppure è a lei che i genovesi si rivolgono quando hanno bisogno d'aiuto. Pietra sostiene di essere una rabdomante. In realtà è solo una donna consapevole che il mondo non le perdonerebbe mai il suo straordinario intuito e il suo eccezionale acume. Talenti grazie ai quali riesce a trovare non solo sorgenti d'acqua, ma anche bambini scomparsi e gioielli rubati. E, quando vengono compiuti delitti all'apparenza inspiegabili, persino le autorità cittadine si avvalgono dei suoi servigi. In questo caso, però, Pietra è stata chiamata dal Bargello per un motivo diverso: accanto al corpo di una donna, picchiata a morte, è stata trovata una bacchetta da rabdomante, circostanza che fa di lei la principale indiziata dell'omicidio. Per dimostrare la propria innocenza, Pietra sarà costretta a indagare per conto proprio e, ben presto, si renderà conto che quella giovane è come un fantasma emerso dalle ombre del suo passato, che riporta in superficie vecchi rancori e rimpianti mai sopiti. E adesso è venuto il momento di affrontarli, prima che l'assassino torni per lei...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
David Guerri 14 febbraio 2026Il mio nome e' ......
-
Renato1957 17 luglio 2024Romanzo avvincente
Romanzo che descrive la vita di Pietra nella Genova del 1600, lo scrittore ci trasporta nei carruggi di Genova per descriverci la storia di una donna malvista ma che tramite le sue capacità cerca rivalsa.
-
Victoria 21 dicembre 2021interessante ricostruzione storica
Interessante ambientazione, precisa ricostruzione storica di Genova nel 1601, mi ha arricchito di conoscenze storiche sulle colonie genovesi. Solo per questo aspetti si meritava 4 stelle, il finale mi spinge ad abbassare il voto: poco credibile il piano dell'assassino, riesce (in parte) a realizzare la sua vendetta solo perchè è un romanzo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it