Pietre d'acqua. Taccuino di un'attrice dell'Odin Teatret - Julia Varley - copertina
Pietre d'acqua. Taccuino di un'attrice dell'Odin Teatret - Julia Varley - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Pietre d'acqua. Taccuino di un'attrice dell'Odin Teatret
Disponibilità immediata
44,99 €
44,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Julia Varley, attrice storica dell'Odin Teatret dove è entrata nel 1976, si racconta e ci racconta la sua esperienza, facendoci vivere il suo modo vitale di vivere il teatro. "Sento l'obbligo di mettere per iscritto alcune tracce della mia esperienza sperando che le mie parole non risultino saccenti o diano sicurezze e verità definitive. Vorrei accontentare coloro che mi hanno chiesto di scrivere pur consapevole di non essere in grado di abbattere la barriera tra realtà e testo. (...) So che non si può insegnare, solo imparare. So che la strada è lunga e che ognuno deve tradurre e tradire ogni consiglio con una pratica personale. Mi riprometto di scrivere ricordando quello che ho spesso ripetuto nei seminari. Rimarrà sempre un residuo, qualcosa di non detto. Accetto questa responsabilità nell'illusione che queste pagine possano essere utili a un'attrice in cerca della sua voce. Comincio a scrivere spinta dal bisogno di dialogare con il passato, di forgiare parole di orientamento e di vedere anche nomi di donne nei libri di storia del teatro: una storia che danza con una forza vulnerabile e soggettiva."

Informazioni dal venditore

Venditore:

Le Case di Carta Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Il teatro della morteAutore: Julia VarleyEditore: ubulibriAnno: 2006Bel volume, difficile  da reperire, probabilmente mai aperto neanche dal precedente proprietario. Molto raro.

Immagini:

Pietre d'acqua. Taccuino di un'attrice dell'Odin Teatret

Dettagli

212 p., ill. , Brossura
9788877482976
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it