Notevole. Un pugno allo stomaco, coraggioso, forte, diretto, sincero. La protagonista è un mondo intero, in totale dissonanza con la realtà che la circonda; non una sola anima che sia in grado di avvicinarla, brama dolcezza, comprensione, gentilezza quanto il cibo. L`attrice che la interpreta è eccezionale. Regia e sceneggiatura ottime. Non per stomaci deboli.
Piggy (Blu-ray)
-
Titolo originale:Cerdita
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Produzione:I Wonder, 2023
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Lingua sottotitoli:Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CN 27 dicembre 2024
-
dvozzo79 25 novembre 2023film straordinario
il film, racconta la storia di una ragazza che lavora nella macelleria del padre ed è derisa dalle ragazze che la conoscono: lei incontrerà un uomo che darà una svolta alla sua vita e la ragazza diventerà fondamentale per le stesse ragazze che la bullizzano. il blu-ray, è di ottima qualità. il film mi è piaciuto molto in quanto spiega come le persone, non riescono ad andare oltre alle apparenze ma al tempo stesso è molto interessante come la narrazione vira verso un evento improvviso che porterà la timida protagonista a dover prendere una decisione difficile per lei. la ragazza, si affezionerà a un uomo solitario che è innamorato di lei. la regista vuole far capire come due persone come la ragazza e l'uomo problematico e taciturno, magari in un altro contesto sociale, potevano vivere insieme felici, mentre nella situazione in cui si ritrova la ragazza è chiaramente ostacolata da un padre passivo e da una madre autoritaria che scarica le sue frustrazioni sulla figlia: ma l'aspetto più interessante è come l'uomo sociopatico, sembra aprirsi con la protagonista e personalmente in alcuni frangenti dove lui bisbiglia il nome di lei è stato anche emozionante. è un film straordinario che riesce a evidenziare la forza e la fragilità sia della protagonista che dell'uomo innamorato di essa, "ribaltando il punto di vista sociale che stabilisce quali persone sono degne e quali infime". la regista spiega che mostrare i propri sentimenti e le proprie emozioni, può essere doloroso ma è possibile se si superano le convenzioni, anche cadendo nella polvere come fa la protagonista e rialzandosi mantenendo la dignità, senza cedere agli insulti di persone che non la capiscono e che non hanno compreso la sua forza interiore e la sua delicatezza ed eleganza che sta nei piccoli gesti quotidiani.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it