"Questo che vi accingete a leggere non è un romanzo, piuttosto un racconto ad affreschi, e, date le implicazioni autobiografiche, un ciclo di autoritratti, si potrebbe dire, di ciò che avviene, nel trentennio 1960-80, nell'animo di un giovane sognatore di quei tempi e nel tessuto sociale in cui egli vive e racconta. Il senso del testo però travalica spesso l'hic et nunc della connotazione temporale, specialmente là dove si parla dei mestieri, delle donne, della diversità, della pace. L'uso del linguaggio riproduce l'andamento dei contesti, soffermandosi oppure sciogliendosi fino a richiedere, in alcuni casi, l'intervento di immagini poetiche e di un presente, che, più che storico, è fuori dal tempo".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it