Non voglio iniziare a fare un’analisi vera e propria delle poesie presenti nella raccolta, non credo sia questa la sede adatta, quindi semplicemente esprimerò un parere sincero su ciò che ho letto. Questa raccolta di poesie e sonetti non mi ha convinta, sia dal punto di vista stilistico che da quello dei contenuti, in quanto alcune poesie dell’autore risultano difficili da comprendere per via della troppa confusione. Mi sono anche resa conto che le traduzioni dei sonetti di Shakespeare non sono fatte in modo ottimale, perché in molti casi le traduzioni non riescono a dare le stesse sfumature presenti nelle composizioni originali riportate.
PIL. Parole in libertà. Con i sonetti di William Shakespeare. Ediz. italiana e inglese. Con Segnalibro
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,53 €
"Vorrei che tu mi portassi laggiù dove il mare non ha segreti..."
Cos'è la poesia se non "Parole in libertà"? Questa antologia, che comprende anche aforismi del poeta Daniele Amitrano e alcuni sonetti di William Shakespeare, dà voce a quei versi che hanno come unico limite l'infinito. Quell'infinito attraverso il quale l'uomo trova la libertà. Con segnalibro e "poesia sospesa".-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Asia Paglino 26 agosto 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it