Un thriller straordinario, con un protagonista dalle mille identità Bellissimo, un thriller perfetto. Le prime pagine le ho trovate faticose perchè il lettore viene proiettato in una storia di omicidio a New York nel 2012 e non capisci dove l'autore ti voglia portare visto che continua ad aprire partentesi su parentesi, ma poi tutto alla fine quadra ed è di una linearità disarmante visto che a metà libro non capisci come faccia a quadrare tutto. Non è uno scrittore è un genio. Non ho trovato altri libri di questo autore ... da dove è arrivato, dove è finito ? Siamo sicuri che sia tutto frutto di fantasia ? La cosa più inquietante è l'anno di pubblicazione del libro: 2014 ... ipotizzando un attacco terroristico a base del virus del vaiolo modificato in laboratorio ... nel 2020 abbiamo avuto l'epidemia del covid 19 !!!! Comunque veramente bello, super-consigliato anche chi è amante del thriller.
Una missione impossibile, un delitto senza colpevoli, un nemico inafferrabile: giallo, avventura e spionaggio si fondono nel caso più complesso che Pilgrim nome in codice di uno degli agenti più abili dei servizi segreti americani abbia mai affrontato. Pilgrim è giovane, ma dopo l'11 settembre il suo mondo è così profondamente cambiato da indurlo a uscire di scena. Impossibile. Richiamato in servizio per sventare il rischio che un'arma biologica spaventosa venga innescata negli Stati Uniti e da lì esploda in tutto il mondo, si troverà di fronte all'avversario più astuto ed elusivo che abbia mai incrociato, un uomo che come lui agisce per ragioni profonde e come lui reca profonde ferite nell'anima: il Saraceno. Uno scontro di mondi, di tecniche, di personalità che darà un nuovo senso al mestiere di Pilgrim.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANDRICCI 02 luglio 2023ANDRICCI
-
Pilgrim è una corsa contro il tempo, un nemico (o molti?) da scoprire ed eliminare ed un solo uomo che deve trovare la soluzione per salvare un intero paese. Si tratta di un libro molto lungo, ma si lascia leggere con facilità. I personaggi vengono caratterizzati piuttosto bene e riesci a seguirne le storie. Interessanti i colpi di scena e se all'inizio non hai un quadro degli eventi che abbia un senso, alla fine tutto torna in ordine e da un senso di completezza appagante.
-
"Pilgrim" è un libro scritto molto bene, con un ritmo incalzante dalla prima all'ultima pagina. La prima metà potrebbe disorientare poiché vengono raccontate le storie dei vari personaggi, ambientate in diverse parti del mondo ed in periodi differenti, senza un apparente filo logico che le tenga unite; ma nella seconda metà dell'opera si può notare la maestria dell'autore che prende per mano il lettore e lo accompagna, pagina dopo pagina, alla soluzione del giallo. Sarà una soluzione non necessariamente scontata, sempre coerente con tutti i dettagli che riguardano i vari personaggi e che sono stati saggiamente disseminati nelle oltre 900 pagine del libro. Veramente una piacevole e bellissima sorpresa, un libro ben scritto e curato nei minimi dettagli. Se in futuro la qualità espressa in quest'opera dovesse ripetersi, allora gli amanti del genere potranno aggiungere un nuovo nome alla lista dei loro autori preferiti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it