La mole del tomo fa pensare ad ardua impresa completare in un ragionevole tempo la lettura ma lo svolgimento dei fatti ed i continui colpi ad effetto che Terry Hayes ha creato costringono il lettore al "bisogno" della pagina successiva . Ritmo incalzante sia per l'evolversi dei fatti che per i continui cambiamenti di scenari . Nel contesto dalla storia riescono accettabili situazioni al limite del paradosso fantascientifico. Avvincente e ben riuscito.
Pilgrim
Una missione impossibile, un delitto senza colpevoli, un nemico inafferrabile: giallo, avventura e spionaggio si fondono nel caso più complesso che Pilgrim, nome in codice di Scott Murdoch, uno degli agenti più abili dei servizi segreti americani, si sia mai trovato ad affrontare.
«Una superspia in corsa per fermare l’Armageddon.» - New York Times
Pilgrim è giovane, ma dopo l’11 settembre il suo mondo è così profondamente cambiato da indurlo a uscire di scena. Impossibile. Richiamato in servizio per sventare il rischio che un’arma biologica spaventosa venga innescata negli Stati Uniti e da lì esploda in tutto il mondo, si troverà di fronte all’avversario più astuto ed elusivo che abbia mai incrociato, un uomo che come lui agisce per ragioni profonde e come lui reca ferite nell’animo: il Saraceno. Uno scontro di mondi, di tecniche, di personalità che darà un senso nuovo al mestiere di Pilgrim, in una spy story “definitiva”, in cui tutti gli ingredienti, nessuno escluso, tengono inchiodati i lettori.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CLAUDIO LOZZA 28 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it