Pina Inferrera. Acque fragili. Infrangibili equazioni. Ediz. italiana e inglese
La mostra personale di Pina Inferrera ideata specificatamente per gli spazi espositivi dell’Acquario Civico di Milano (settembre-ottobre 2023) è protagonista di questo volume ricchissimo di immagini che ripercorre, attraverso la presentazione delle sue serie fotografiche più recenti, l’intenso lavoro di ricerca di un’artista dallo sguardo attento e sorprendente. L’autrice usa la fotografia come mezzo privilegiato per una osservazione reale e obiettiva, per evidenziare e segnalare senza rinunciare alla poeticità della visione. Parallelamente esplora altre possibilità espressive come video e installazioni. Oltre cento le immagini selezionate per il volume dal curatore del volume Fortunato D’Amico, autore di un’intensa intervista all’artista. Contributi di Giovanna Brambilla, Sandro Orlandi, Nicoletta Ancona, Cristina Gilda Artese, Olga Bachschmidt, Roberto Borghi, Maria Campitelli, Gavina Ciusa, Mauro Curtò, Lorella Giudici, Cristina Guerra, Angela Madesani, Roberto Mutti, Elisabetta Polezzo, Mosè Previti, Alberto Scanzi, Gabi Scardi, Arturo Schwarz, Paola Suardi e Tommaso Trini.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it