Pinocchio balocco. Cent'anni del burattinaio fra artigianato e industria del giocattolo. Ediz. italiana e inglese
Pinocchio e la sua immagine, un'affascinante storia che dura da cent'anni e che non accenna a perdere la sua magia. Una favola eterna per grandi e piccoli, un mondo fatto di figure, "fantasmi" ma anche di oggetti che hanno divertito e che continuano a divertire intere generazioni. Il volume propone un excursus alla scoperta della multiforme esistenza del personaggio creato da Collodi. Uno spaccato della produzione di giocattoli dedicati a Pinocchio dai primi del Novecento ai nostri giorni. Un tesoro riemerso dalle ricerche compiute dall'autore in alcune fra le più importanti collezioni private che è anche uno specchio attraverso il quale si possono leggere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
-
In commercio dal:1 luglio 2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it