Pinocchio (DVD + Blu-ray) di Matteo Garrone - DVD + Blu-ray
Pinocchio (DVD + Blu-ray) di Matteo Garrone - DVD + Blu-ray - 2
Pinocchio (DVD + Blu-ray) di Matteo Garrone - DVD + Blu-ray
Pinocchio (DVD + Blu-ray) di Matteo Garrone - DVD + Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Pinocchio (DVD + Blu-ray)
Disponibilità immediata
10,65 €
10,65 €
Disp. immediata

Descrizione


PINOCCHIO torna al cinema in un nuovo adattamento firmato da Matteo Garrone, con il Premio Oscar Roberto Benigni nei panni di Geppetto e il piccolo Federico Ielapi in quelli del burattino più famoso della storia un’avventura per tutta la famiglia che riporta sul grande schermo il capolavoro di Collodi e i suoi indimenticabili personaggi, dal Gatto e la Volpe al Grillo parlante, da Mangiafuoco alla Fata dai capelli turchini

Informazioni dal venditore

Venditore:

DREAMVISION Vedi tutti i prodotti

Dettagli

DVD + Blu-ray
2
8032807080581

Informazioni aggiuntive

  • Rai, 2020
  • Eagle Pictures
  • 125 min
  • Italiano (DTS HD 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • 2,35:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • elon
    terrorizzante

    mi spiace terribilmente ma questa riduzione cinematografica della meravigliosa opera di Collodi, pur rispettando in gran parte il libro, è inquietante. i personaggi sono, più che magici come in origine, disturbanti nelle forme e atteggiamenti, spesso abbozzati. E' un po' il lato Burtoniano di Garrone che fa capolino nei suoi film, che comunque tecnicamente sono ineccepili. Più che una storia d'amore e redenzione, sembra la fredda storia di evoluzione di un'intelligenza artificiale in un essere umano come si vede in A I. di Spielberg (dove al contrario la disumanità è la premessa, accettata e riconosciuta e infine negata con una richiesta di redenzione che porta al finale tragico e commovente).

Conosci l'autore

Foto di Roberto Benigni

Roberto Benigni

1952, Misericordia, Arezzo

Attore, sceneggiatore, regista, produttore italiano. Antesignano della scuola di comici toscani, si forma nelle cantine romane e si mette presto in luce per i suoi interventi provocatori in televisione, prima a Televacca e poi, in qualità di falso e ignorante critico cinematografico, a L'Altra domenica di (e con) Renzo Arbore. Contemporaneamente debutta al cinema con Berlinguer ti voglio bene (1977), film d'esordio di G. Bertolucci, in cui interpreta Sandro Cioni, giovane disadattato di fronte alla crisi delle ideologie. Appare quindi in vari film, fra i quali La luna (1979) di Giuseppe Bertolucci e Chiedo asilo (1979) di Marco Ferreri, in cui dà vita a un poetico e intenso maestro di scuola elementare, suo primo ruolo non dichiaratamente comico. Ritorna alla sua peculiare comicità...

Foto di Gigi Proietti

Gigi Proietti

1940, Roma

Appassionato musicista e cantante fin dalla giovinezza, durante l'università si avvicina al teatro sperimentale. Nel 1970 ottenne un enorme successo nel musical Alleluja, brava gente.Da allora, la sua carriera è stata una serie di successi a teatro (A me gli occhi, please), al cinema (Febbre da cavallo) e in televisione (Il maresciallo Rocca).In tutti i suoi anni di carriera ha onquistato generazioni di spettatori, contaminando la cultura "alta" e quella "bassa" senza pregiudizi.È stato anche doppiatore, regista e autore di sonetti.Nel 2013 ha pubblicato con Rizzoli la sua autobiografia: Tutto sommato qualcosa mi ricordo. Muore il giorno del suo ottantesimo compleanno, il 2 novembre 2020.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail