mi spiace terribilmente ma questa riduzione cinematografica della meravigliosa opera di Collodi, pur rispettando in gran parte il libro, è inquietante. i personaggi sono, più che magici come in origine, disturbanti nelle forme e atteggiamenti, spesso abbozzati. E' un po' il lato Burtoniano di Garrone che fa capolino nei suoi film, che comunque tecnicamente sono ineccepili. Più che una storia d'amore e redenzione, sembra la fredda storia di evoluzione di un'intelligenza artificiale in un essere umano come si vede in A I. di Spielberg (dove al contrario la disumanità è la premessa, accettata e riconosciuta e infine negata con una richiesta di redenzione che porta al finale tragico e commovente).
PINOCCHIO torna al cinema in un nuovo adattamento firmato da Matteo Garrone, con il Premio Oscar Roberto Benigni nei panni di Geppetto e il piccolo Federico Ielapi in quelli del burattino più famoso della storia un’avventura per tutta la famiglia che riporta sul grande schermo il capolavoro di Collodi e i suoi indimenticabili personaggi, dal Gatto e la Volpe al Grillo parlante, da Mangiafuoco alla Fata dai capelli turchini
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia; Francia; Regno Unito
-
Anno:2019
-
Produzione:Rai, 2020
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:125 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS HD 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
elon 31 dicembre 2024terrorizzante
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it