Pinocchio. Ediz. illustrata
Con decine e decine di illustrazioni, Jacovitti ha disintegrato il mondo di Collodi per ricostruirlo e ricomporlo alla sua maniera, senza una particolare attenzione a tutta la tradizione iconografica precedente, dandone un'interpretazione autonoma, piena di fascino. Disseminata di tavole e vignette rutilanti di colore, nel suo tipico stile che non lascia mai spazi vuoti, ma soprattutto pieno di "invenzioni" grafiche: vignette verticali, vignette orizzontali a mezza pagina, tavole a piena pagina, singola o doppia, non escluse quelle "panoramiche" caratterizzanti l'inventiva jacovittiana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it