Piombo (2 LP + 7" Vinyl + Poster) (Colonna Sonora)
Edizione 2 LP + 7" Vinyl + Poster
PIOMBO è la nuova raccolta di CAM Sugar dedicata alle colonne sonore del crimine italiano. Un viaggio tra jazz, funk e prog attraverso la musica da cinema che ha catturato il tumulto sociopolitico dell'Italia degli anni '70, campionata da artisti del calibro di Madlib e sincronizzata da Tarantino. La raccolta dipinge un quadro sonoro degli “ANNI DI PIOMBO” (1973- 1981), un periodo controverso della storia italiana in cui l'escalation della violenza politica e del terrorismo ha raggiunto il culmine. Il clima di quegli anni è stato documentato nella cinematografia italiana è stato con i Polizieschi (conosciuti anche come “Spaghetti Crime Films”, “Poliziotteschi” ed “Euro Crime”): un genere che, attingendo dalla tradizione “polar” francese e dalla “Blaxploitation” americana, racchiudeva brivido e azione ma anche commedia e dramma, in un turbinio di auto mozzafiato inseguimenti, rapine, rapimenti, scontri a fuoco, attacchi terroristici politici e violenze brutali. La raccolta include musiche di Luis Bacalov, Stelvio Cipriani, Franco Micalizzi. Al suo interno 9 brani inediti, 8 per la prima volta in vinile e 15 per la prima volta su piattaforme digitali. “PIOMBO” è disponibile in formato digitale, CD, 2xLP e Collector’s Edition con artwork alternativo, 45 giri con 2 brani inediti e un poster originale.
-
Supporto:Vinile LP + Vinile 7"
-
Numero supporti:3
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it