Pipe Dream - CD Audio di Hank Roberts,Giorgio Pacorig,Zeno De Rossi,Filippo Vignato
Pipe Dream - CD Audio di Hank Roberts,Giorgio Pacorig,Zeno De Rossi,Filippo Vignato - 2
Pipe Dream - CD Audio di Hank Roberts,Giorgio Pacorig,Zeno De Rossi,Filippo Vignato
Pipe Dream - CD Audio di Hank Roberts,Giorgio Pacorig,Zeno De Rossi,Filippo Vignato - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Pipe Dream
Disponibilità in 10 giorni lavorativi
20,40 €
20,40 €
Disp. in 10 gg

Descrizione


Capitano ogni tanto nel Jazz dischi inusuali, diversi da tutti gli altri: dai primi istanti capisci di essere in un’altra dimensione. Sei convinto di avere di fronte una porticina simile a tante altre, la apri quasi distrattamente e invece ti trovi in una strada piena di anfratti, svolte improvvise, inaspettati scorci, diversi l’uno dall’altro: tanto da dimenticarti dove fossi solo un attimo prima. E non vuoi far altro che esplorare, inoltrarti in quella misteriosa nuvola mistica, Summer Prayer, che diventa sognante e fiabesca, con Looking For Home, ma nemmeno fai in tempo ad incantarti che ti ritrovi tra personaggi giocosi e un po’ buffoneschi, che fanno di nome Vibrafono, Trombone, Pianoforte, Violoncello e Batteria, e giocano e dialogano tra loro in They Were Years. Poi però te li lasci alle spalle perché ti innamori di una piccola, tenera e svagata canzone d’amore, Pictures, e così, un po’ sopra le nuvole vai ad ascoltarti un quasi blues, quasi, non proprio un blues, perché è multiforme e il suo nome è Pipe Dream: è un nome, Pipe Dream, non un titolo. Da quel sogno al country stralunato di Sam (for Sam Amidon) il passo è breve, solo una piccola, ma decisiva svolta.

Dettagli

4 settembre 2018
8052405143389

Valutazioni e recensioni

  • Questo è un disco di una raffinatezza straordinaria, prova che in musica si può dire ancora qualcosa di nuovo e che quelle sette note abusate non hanno ancora perduto la capacità di stupirci. Se al violoncello (ospite gradito e inaspettato in una formazione di jazzisti) viene riservato il ruolo del protagonista, ogni nota del vibrafono è una piccola lacrima gentile; se il trombone disegna chiaroscuri di una leggerezza calviniana, piano e batteria tracciano sicuri i confini di un territorio sconosciuto e magico. Peccato poter dare solo cinque stelle.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Summer prayer
Play Pausa
2 Looking for home
Play Pausa
3 They were years
Play Pausa
4 Pictures
Play Pausa
5 Pipe dream
Play Pausa
6 Sam (For Sam Amidon)
Play Pausa
7 First
Play Pausa
8 Fermati
Play Pausa
9 White giant
Play Pausa
10 Cayuga
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it