Leggere da adulta Pippi Calzelunghe mi ha ricordato che fa bene ogni tanto tornare bambini, dimenticare le incombenze e i doveri continuando a sognare e giocare. Consigliato!
Pippi Calzelunghe
«Un tempo avevo paura di rimanere in casa da sola, ma ora non più, perché Pippi è con me» ha scritto ad Astrid Lindgren una bambina giapponese. Pippi Calzelunghe è infatti un libro conosciuto in tutto il mondo e tradotto in 65 lingue, di cui l'ultima dell'elenco è lo zulu. Anche voi troverete in Pippi una compagna forte, allegra, furba e ricchissima: vive sola a Villa Villacolle e non ha paura di niente: sta benissimo anche senza genitori, perché così nessuno le dice quando andare a letto o le insegna le buone maniere, che non servono a nulla se non si è veramente generosi. E Pippi, appunto, lo è. Leggete le sue avventure e vi sentirete, come lei, tanto forti da sollevare un cavallo. «I bambini fanno miracoli quando leggono, prendono le nostre frasi e danno loro una vita che, di per se stesse, non hanno». (Astrid Lindgren). Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MgGVet 22 marzo 2025Pippi sei tutte noi!
-
menaderrico 31 dicembre 2024
La divertentissima Pippi delle terre del Nord, classico intramontabile e ottima scelta nella libreria dei ragazzi. Un invito alla lettura.
-
angolino_magico 29 settembre 2023
Da piccola adoravo i film di Pippi Calzelunghe ma non avevo mai letto il libro. Anche se sono decisamente mooolto fuori target ho trovato il libro spassosissimo, ho riso di gusto più volte leggendolo. Pippi Calzelunghe è un libro che non invecchia ed è adatto a tutte le età. Un libro divertente e movimentato, piacevole da leggere e con delle belle illustrazioni. Adatto ai bambini e ai nostalgici di Pippi ❤️
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it