La pittura americana. Ediz. illustrata - Roberta Bernabei,Francesca Castria Marchetti,Stefano Zuffi - copertina
La pittura americana. Ediz. illustrata - Roberta Bernabei,Francesca Castria Marchetti,Stefano Zuffi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La pittura americana. Ediz. illustrata
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L'indipendenza politica conquistata dagli Stati Uniti d'America nel 1776 corrisponde anche all'avvio di un'autonoma storia artistica. In oltre due secoli la pittura americana ha saputo proporsi come una delle più vitali scuole del mondo, sia per il dialogo con altri centri artistici (come Londra e Parigi), sia per l'autonoma creatività dei maestri. Questo volume presenta l'intero arco di sviluppo della pittura americana, dall'epoca dell'Indipendenza fino alle più recenti espressioni del Graffitismo metropolitano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Milano, Electa 2002,cm.25x28, pp.304, 400 illustrazioni a colori.Collana I Capolavori dell'Arte.

Immagini:

La pittura americana. Ediz. illustrata

Dettagli

304 p., ill.
9788843596355

Conosci l'autore

Foto di Stefano Zuffi

Stefano Zuffi

Stefano Zuffi è uno storico dell'arte, curatore di mostre e della collana «I Dizionari dell'Arte». È vicepresidente dell'associazione Amici di Brera e Amici del Poldi Pezzoli. Ha pubblicato numerosi volumi e guide artistiche sul Rinascimento e sul Barocco. Tra i suoi ultimi lavori ricordiamo le guide realizzate per l'editore Sassi e il libro fotografico, realizzato in collaborazione con Marco Carminati, Palazzo Borromeo. Uno scrigno barocco sull'Isola Bella (Mondadori Electa). Per "Feltrinelli Kids" ha pubblicato Il mondo dipinto (2009), Le parole dell'arte (2011) e La paura e il desiderio (2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it