La pittura novese nel primo Novecento. Antologia delle mostre 2014-2024
Lungo tutto il Novecento, Novi è stata crocevia di una ricca tradizione artistica. L’hanno animata pittori e scultori dal carattere diverso, ma sempre capaci di relazionarsi con le principali correnti nazionali e internazionali raccontando per immagini il Territorio, la Città, le sue trasformazioni e i suoi personaggi. La pittura novese nel primo Novecento tira le fila di questo percorso, mostrando le opere e i percorsi di alcuni tra i suoi protagonisti “storici”: Dini Perolo, Mario Maserati, Luigi Podestà, Beppe Levrero, Don Paolo Ponta, Mario Leveni, Nello Borromeo. Si tratta di un catalogo antologico che prova a riassumere gli aspetti più significativi delle mostre postume organizzate da Novinterzapagina e dalla Galleria PagettoArte nello scorso decennio. Un volume prezioso, pubblicato grazie al sostegno del Rotary Club di Novi Ligure, che speriamo possa essere anche un punto di partenza per le ricerche sull’arte del Territorio.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:6 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it