La più amata dagli italiani. Ediz. illustrata - Massimo Martignoni - copertina
La più amata dagli italiani. Ediz. illustrata - Massimo Martignoni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La più amata dagli italiani. Ediz. illustrata
Disponibilità immediata
50,00 €
50,00 €
Disp. immediata

Descrizione


1961: i fratelli Elvino e Valter Scavolini decidono che è tempo di impiegare l’esperienza accumulata lavorando come artigiani nel ramo del mobile per avviare a Pesaro una loro autonoma attività imprenditoriale. La strada scelta è quella delle cucine componibili, sogno ed emblema della stagione del boom economico. 2011: sempre fedele al principio di realizzare cucine, cinquant’anni dopo Scavolini è una delle più solide realtà industriali del settore, “la più amata dagli italiani” a livello nazionale e con una forte e radicata presenza sui mercati esteri dei cinque continenti. Questo libro ne racconta attraverso una minuziosa documentazione storica e iconografica l’intero percorso evolutivo, dai primi passi negli anni sessanta al coinvolgimento delle celebri testimonial pubblicitarie, Raffaella Carrà e Lorella Cuccarini, dai successi commerciali degli anni ottanta all’interesse per la sperimentazione formale e il design degli ultimi decenni. Scavolini 1961-2011: cinquant’anni di cucine e un capitolo esemplare della cultura e del progetto “made in Italy”.  

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

3 marzo 2011
200 p., ill.
9788857206301
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it