Un libro veramente interessante sulla costituzione. Indicato anche per chi non la conosce e desidera conoscerla meglio. Sono cose fondamentali
La più bella. Perché difendere la Costituzione
In questo racconto sentimentale Luca Sommi ci porta a scoprire la bellezza della nostra Carta fondamentale. Per amarla come merita. E per difenderla quando serve.
È bella, giusta, poetica, gentile, generosa la nostra Costituzione. È scritta come una poesia ma è rigorosa, non ammette che la si contraddica. Considera tutti i cittadini e le cittadine uguali, dal più povero al più ricco, senza distinzione di sesso, di razza, di religione, di lingua, di orientamento politico, di condizioni sociali ed economiche. Per la nostra Carta costituente, tutti devono avere pari dignità sociale e la legge deve essere uguale per tutti. E obbliga la Repubblica a rimuovere tutti quegli ostacoli che impediscono ai cittadini e alle cittadine di avere una vita dignitosa. Non dobbiamo avere paura di niente, perché c’è la Costituzione a proteggerci. Prefazione di Michele Ainis.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mikifa 29 dicembre 2024interessantissimo
-
Mia 27 aprile 2024Nulla di nuovo
Il libro è l’oramai consueta e sempre uguale carrellata di considerazioni espresse dall’autore ovunque sui social media e in tv. Per racimolare 180 pagine hanno dovuto utilizzare caratteri enormi e lasciare numerose pagine bianche. È la pubblicazione su carta stampata di tutto ciò che Sommi ripete e ripropone sui suoi canali web e nelle ospitate televisive. Si poteva, e doveva visto l’argomento, fare di meglio di una plateale operazione acchiappa consensi facili come fanno, senza soluzione di continuità, anche tanti suoi colleghi al Fatto quotidiano, purtroppo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it