"La poesia di Cristiano Sias è parola che nasce dalla meditazione, maturata nel sedimento di un lungo ascolto, sin dagli anni dell'adolescenza. Dunque la poesia, e l'opera ne è testimone, è primariamente esperienza e viatico alla ventura di sé, alla scoperta, mai paga, degli interrogativi esistenziali, del così detto mistero di vivere. Questa direttrice dell'esistenza, che chiamiamo comunemente vita, è scandita dalla ricorrenza della parola 'amore', invocata non solo dal punto di vista terminologico, ma in quanto vero e proprio emblema e baluardo umano. Amore inteso come essenza primaria, alfa ed omega della nostra appendice terrena, in vero non marginale, ma certamente connessa ad un discorso più corale e interrelato, con un luogo di qui da venire; tali i sentori e le avvisaglie, le percezioni vibranti sul filo radente dei versi. In quest'opera la poesia si coniuga con il discorso filosofico, con una ricerca che scava al fondo delle ragioni, assetata di verità" (dalla prefazione di Mattia Leombruno, Presidente della Fondazione Mario Luzi).
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it