Il più crudele dei mesi. Le indagini del commissario Armand Gamache - Louise Penny,Alessandra Montrucchio,Carla Palmieri - ebook
Il più crudele dei mesi. Le indagini del commissario Armand Gamache - Louise Penny,Alessandra Montrucchio,Carla Palmieri - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Il più crudele dei mesi. Le indagini del commissario Armand Gamache
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il terzo romanzo della serie dell'ispettore Armand Gamache, ormai un classico del giallo. Da questo libro, insieme a Natura morta e La grazia dell'inverno, è tratta la prima stagione della serie tv Il commissario Gamache: Misteri a Three Pines. A Three Pines è arrivata la bella stagione, ma non tutto è destinato a tornare in vita. Oltre a un tradimento inaspettato, stavolta Armand Gamache dovrà affrontare una seduta spiritica finita male. Nel piccolo villaggio del Quebéc alcuni abitanti hanno deciso di invitare una sensitiva alla vecchia casa degli Hadley, sperando di liberarla da un'antica maledizione. Ma quello che sembra un innocuo rituale causa la morte, per crepacuore, di uno dei partecipanti. Eppure, giunto sulla scena del crimine, l'ispettore Gamache è costretto a chiedersi: si è trattato davvero di una morte naturale? Armand si ritrova cosí coinvolto in un caso che lo costringerà ad affrontare i propri fantasmi e quelli di una comunità apparentemente idilliaca, dove le relazioni sono molto piú pericolose di quanto sembri.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
536 p.
Reflowable
9788858444634

Valutazioni e recensioni

  • peppeg
    il migliore (in ordine cronologico)

    "Il più crudele dei mesi" è il nono libro che ho letto della serie su Armand Gamache ma il terzo in ordine cronologico (Einaudi ha iniziato a pubblicare i romanzi da metà opera). Non è sicuramente il migliore in assoluto di quelli letti finora (che probabilmente rimane "La via di Casa") ma, trai primi tre, è quello che ho apprezzato di più. I personaggi iniziano a essere più sfaccettati e alcune linee narrative lasciate sospese nei capitoli precedenti si chiudono. Questi aspetti, uniti a un ritmo incalzante, ottime ambientazioni e a un indagine più intrigante rispetto alle precedenti, rende questa terza avventura di Gamache una delle migliori uscite finora.

  • FraBlog
    Recensione del blog nontisentostoleggendo.blogspot.com

    Trama: 4 stelle su 5 • Il più crudele dei mesi è (in ordine cronologico) il 3° libro della serie con protagonista l'ispettore Armand Gamache, e il nono pubblicato in Italia. È un giallo vecchio stile in cui vengono disseminati vari indizi (molti dei quali fuorvianti) lungo tutta la storia. Interessante la campagna diffamatoria contro il protagonista e la sua famiglia. Suggestiva l'atmosfera tetra che si respira durante le sedute spiritiche. • Scrittura: 4 stelle su 5 • Il racconto è in terza persona e i 44 capitoli, di lunghezza diversa, sono suddivisi in paragrafi in cui si alternano i punti di vista dei vari personaggi. La lettura è piacevole e stimolante. Buoni i dialoghi. • Ambientazione: 5 stelle su 5 • Siamo a Three Pines, un piccolo villaggio immaginario del Québec, durante la settimana pasquale. Un paese placido e tranquillo dominato dall'alto dalla vecchia casa degli Hadley, teatro di terribili crimini. Bellissime le descrizioni ambientali. • Personaggi: 4 stelle su 5 • Tutti i personaggi, molto eterogenei tra loro, sono ben caratterizzati sia dal punto di vista fisico sia psicologico. • Finale: 4,5 stelle su 5• Finale tipico dei grandi gialli. Come al solito non sono riuscita a scoprire l'identità dell'assassino. • Valutazione complessiva: 4 stelle su 5 • Questo è il primo libro che leggo di Louise Penny e sono rimasta piacevolmente sorpresa per lo stile adottato dall'autrice, per la bellissima ambientazione e per l'indagine mai banale. Il romanzo però è un po' lungo: la lettura sarebbe stata più scorrevole con qualche capitolo in meno. Poiché è autoconclusivo, lo consiglio anche a chi non ha letto gli altri volumi della serie.

Conosci l'autore

Foto di Louise Penny

Louise Penny

1958, Toronto

È nata a Toronto. Ha lavorato a lungo come giornalista, conduttrice radiofonica e televisiva, occupandosi di cronaca e current affair, ma è con la scrittura che raggiunge il successo. I suoi romanzi sono stati insigniti dei più prestigiosi premi letterari dedicati al genere, dall'Anthony Award al Macavity Award. È l'unica autrice ad aver vinto l'Agatha Award for Best Novel per quattro anni consecutivi. In Italia Piemme ha pubblicato L'inganno della luce nel 2013 e La via di casa nel 2017, entrambi con protagonista l'ispettore Gamache. Tra gli altri suoi libri ricordiamo: Case di vetro (Einaudi, 2019), Il regno delle ombre (Einaudi, 2020), Una specie di follia. Le indagini del commissario Armand Gamache (Einaudi 2022), La grazia dell'inverno. Un’indagine...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail