Il più grande spettacolo del mondo. Botanica e immaginazione. Ediz. illustrata
Un inno all'intelligenza discreta e silenziosa del mondo vegetale.
«Mabey scrive con una passione magnifica.» - Independent
«Mabey ci guida a guardare la vita dal punto di vista delle piante.» - The New Tork Times
«Nelle mani di Mabey, le piante diventano storie. La sua lingua è ricca come la flora che descrive.» - The Times
«Mabey ha cambiato la nostra relazione con le piante.» - The Observer
«Mabey fonde botanica, arte e letteratura in una prosa acuta e straordinariamente viva. Il più grande scrittore di natura dei nostri tempi.» - Evening Standard
Noi dipendiamo dalle piante per quasi ogni cosa: cibo, ossigeno, ma anche il piacere e il relax che ci regalano i paesaggi e i giardini. E, come rivela Richard Mabey in questo percorso sulle relazioni che abbiamo con le piante, la visione che ne abbiamo non si limita all'utilità e alla bellezza. La loro esistenza ha sempre sfidato la nostra immaginazione, ci ha sempre ispirati, e ha contribuito a costruire una mappa per un futuro più sostenibile e fecondo. Dai graffiti rupestri agli studi sulla memoria delle mimose, dai baobab che sopravvivono a intere generazioni, passando dai tassi irlandesi legati al culto dei druidi, un inno all'intelligenza discreta e silenziosa del mondo vegetale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it