Più uno. La politica dell'uguaglianza - Ernesto Maria Ruffini - ebook
Più uno. La politica dell'uguaglianza - Ernesto Maria Ruffini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Più uno. La politica dell'uguaglianza
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In un’epoca caratterizzata da incertezza e crisi sociale, è sempre più necessaria una politica che torni a essere collettiva e partecipativa. Attraverso un resoconto tra storia, aneddoti personali e riflessioni da uomo delle istituzioni, Ernesto Maria Ruffini ci invita a riscoprire il valore della democrazia come strumento di crescita comune. La politica va vissuta non come terreno di divisioni ma come spazio per il dialogo, per la collaborazione tra individui che possano fare la differenza. Solo così la “lentezza” e la complessità della macchina democratica possono contrapporsi ai rischi del populismo e dell’individualismo. Più uno è un invito all’azione, un richiamo all’importanza di fare il primo passo verso un impegno sociale condiviso. Solo rimettendosi al centro del discorso pubblico il cittadino può tornare protagonista della politica. “Perché l’unico modo di andare avanti è farlo insieme, in prima persona plurale. Ogni giorno, più uno!”

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
208 p.
Reflowable
9788858862629

Conosci l'autore

Foto di Ernesto Maria Ruffini

Ernesto Maria Ruffini

1969, Palermo

Ernesto Maria Ruffini, avvocato italiano, è attualmente direttore dell’Agenzia delle entrate. Laureatosi in Giurisprudenza alla Sapienza - Università di Roma, è iscritto all'Ordine degli Avvocati dal 1998. Ha collaborato con quotidiani e riviste su numerosi temi di attualità di politica tributaria. Fra i suoi libri, Uguali per Costituzione. Storia di un'utopia incompiuta dal 1948 a oggi (Feltrinelli, 2022), Più uno. La politica dell'uguaglianza (Feltrinelli, 2025).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail