La piuma di sparta
"Il poeta è un malato d'empatia; si nutre delle gioie che sogna, respira il pathos che agogna e patisce come un artiglio nel cuore le lacrime altrui. Il poeta, quello vero, ha degli obblighi morali e sociali che gli impongono di scagliarsi come un rostro, contro la pochezza valoriale dell'epoca in cui vive, a difesa della libertà e dell'onestà intellettuale. Il poeta contemporaneo, ha il dovere della denuncia; indossa, se necessario, la corazza da guerriero e senza temere le conseguenze, a costo di essere deriso e odiato, si fa breccia tra l'ipocrisia e l'intolleranza, sferrando poderosi fendenti, a suon di dissacranti rime, intrise di spirito di giustizia e verità."
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it