Platform thinking. Il nuovo mindset per fare innovazione in azienda
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 22,02 €
«Platform Thinking» è la capacità di mettere i meccanismi basati sulle piattaforme al centro delle trasformazioni digitali delle imprese. Piattaforme digitali come Uber, Spotify, Airbnb, Booking.com e molte altre hanno completamente ridisegnato la vita quotidiana di milioni di utenti. Tuttavia, molti dei manager deputati a guidare i processi di innovazione all’interno delle aziende faticano a concepire l’importanza del loro impatto in organizzazioni di ogni tipo e dimensione, convinti che i modelli di business basati sulle piattaforme siano il regno esclusivo delle startup ipertecnologiche, dei servizi digitali e degli unicorni. Gli autori dimostrano, al contrario, che il potenziale di creazione di valore insito nelle piattaforme è più alto di quanto si sospetti e guidano passo passo i lettori nella complessità di questi ecosistemi, introducendoli in un vero e proprio nuovo modo di pensare. I loro occhi saranno allenati a guardare oltre ciò che è visibile, scorgendo le traiettorie percorse dall’innovazione: in questo modo inizieranno a leggere il mondo delle piattaforme in un processo di apprendimento che insegnerà loro a disegnare da zero nuovi modelli imprenditoriali e di crescita. Risultato di un decennio di ricerche e di esperienze a fianco delle imprese, il libro offre un solido quadro di riferimento e strumenti pratici per promuovere la trasformazione digitale in qualsiasi organizzazione, rivolgendosi in particolare a coloro che sono interessati allo scintillante mondo delle piattaforme e stanno ancora cercando di capirlo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:6 ottobre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it