Playboys ( + 7 Bonus Tracks) - CD Audio di Chet Baker,Art Pepper
Playboys ( + 7 Bonus Tracks) - CD Audio di Chet Baker,Art Pepper
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Playboys ( + 7 Bonus Tracks)
Attualmente non disponibile
16,50 €
16,50 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Le collaborazioni tra Chet Baker e Art Pepper sono state originariamente pubblicate in talmente tanti modi diversi che è difficile immaginarle come un corpo di lavoro coerente. La loro prima sessione, per esempio, era stata originariamente spezzettata, con ogni brano pubblicato su una raccolta diversa. Insieme ad un'altra altrettanto splendida sessione è stata inclusa nell’album più famoso di Baker e Pepper insieme, “Playboys”, che è stato anche pubblicato (con una cover diversa ma identiche note di copertina) con il titolo “Picture of Heath”. Il critico jazz Todd Selbert ha scritto delle sessioni di Playboys: «Nella relativamente breve storia discografica del jazz, molti album sono stati prodotti pensando che se un solista può fare ottima musica, due possono fare ancora meglio. Questo pensiero è logico, ma spesso la musica prodotta da queste coppie stellari non funziona. O un musicista non apprezza la musica dell’altro o i loro stili sono incompatibili. Ma di tanto in tanto l'abbinamento di due stelle produce musica di qualità superiore, musica animata dall’ispirazione reciproca. È questo il caso di Playboys». Questa edizione presenta le sessioni complete che hanno prodotto questo eccezionale album.

Dettagli

12 ottobre 2018
8436569192405

Conosci l'autore

Foto di Chet Baker

Chet Baker

1929, Yale, Oklahoma

Propr. Chetney H.Baker. Trombettista statunitense di jazz. Influenzato da Miles Davis, ha elaborato un suo originale lirismo derivato dal cool jazz ed espresso anche nel canto sottile e suggestivo. Affermatosi col quartetto di G. Mulligan (1952), ha svolto soprattutto negli ultimi anni un'intensa attività con gruppi occasionali.

Foto di Art Pepper

Art Pepper

1925, Gardena, California

Propr. Arthur Edward Pepper. Altosassofonista statunitense di jazz. Influenzato da Charlie Parker e nel contempo vicino alle nuove ricerche del «cool jazz», fu tra i più inventivi improvvisatori del dopoguerra, risentendo nelle ultime registrazioni anche di influssi di John Coltrane. Nel 1943-44 e dal '48 al '52 suonò nell'orchestra di Stan Kenton.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 For Minors Only
Play Pausa
2 Minor Yours
Play Pausa
3 Resonant Emotions
Play Pausa
4 Tynan Time
Play Pausa
5 Picture Of Heath
Play Pausa
6 For Miles And Miles
Play Pausa
7 C.T.A.
Play Pausa
8 Tynan Time # 2
Play Pausa
9 Little Girl *
Play Pausa
10 Minor Yours # 2
Play Pausa
11 Sunny Box
Play Pausa
12 The Route
Play Pausa
13 Ol` Croix
Play Pausa
14 I Can`t Give You Anything But Love
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it