Plays The Blues
Le sessioni di Coltrane per la Atlantic alla fine di ottobre del 1960 furono prolifiche, producendo il materiale per "My Favorite Things", "Coltrane Plays the Blues" e "Coltrane's Sound". "My Favorite Things era destinato a essere il più ricordato e influente di questi, e sebbene "Coltrane Plays the Blues" non sia così famoso o audace nel materiale, è comunque una sessione potente. Per quanto riguarda la frase “plays the blues” nel titolo, non è tanto un indicatore del fatto che i brani siano blues convenzionali (cosa che non è). È più indicativo di una sensibilità blues, sia che suoni il sassofono o, in "Blues to Bechet" e "Mr. Syms”, il sax soprano dal suono più insolito (per l’epoca). Elvin Jones, che non faceva parte della band di Coltrane da molto tempo, si scatena con i pezzi più veloci, come "Blues to You" e "Mr. Day".
Edizione limitata in vinile vergine da 180g, stampa audiofila. L'album completo + 2 canzoni come bonus.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it