Please, Please, Please
Pubblicato originariamente nel 1959 per capitalizzare il successo crossover di "Try Me", l'LP di debutto di James Brown Please, Please, Please è una raccolta di 16 dei suoi lati A e B registrati per l'etichetta Federal tra il 1956 e il 1958. Era anche l'album di debutto in studio per i Famous Flames, ed è stato pubblicato come "James Brown and His Famous Flames". Equamente diviso tra ballate (come la title track grezza e influenzata dal gospel "That's When I Lost My Heart") e brani "urlati" ("I Don't Know" e "Baby Cries Over the Ocean"), le canzoni qui rientrano tutte nello stesso stile guidato dal sax e influenzato dal gospel che si sarenne potuta sentire in qualsiasi baracca o nightclub del sud durante la fine degli anni Cinquanta. Altri punti salienti includono brano jump-blues simile a Wynonie Harris, "Chonnie-On-Chon" e "Let's Make It".
Edizione limitata in vinile vergine da 180 g, stampa audiofila. L'album completo + 1 bonus track.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it