Plunderphonia
In questa collezione di reinterpretazioni jazzistiche, il bandleader dei Kansas Smitty’s Giacomo Smith scava in profondità nei cataloghi degli artisti che ispirano il suo lavoro: Jelly Roll Morton, Bix Beiderbeck, Maurice Ravel. Creato per la serie “Plunderphonia” per 7K!, in questo album composizioni che risalgono agli anni '20 sono state adattate, invertite e trasformate in una collezione di melodie che sono indubbiamente jazz e allo stesso contemporanee. Questo non è un disco di cover in senso stretto perché Smith, affiancato musicisti dell’attuale paesaggio di Londra - da Dylan Jones di Ezra Collective all'astro nascente Jaz Kayser –, dà vita a composizioni più allineate alla mentalità hip hop, partendo da "campioni" e trasformandoli in qualcosa completamente nuovo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it