Un po' di me... Un po' per me... Poesie del cuore immagini dell'anima
Proprio perché il dinamico divenire del nostro presente appare imprigionato nelle secche di una quotidianità resa incerta dall'oscuramento dei valori etici condivisi, la poesia appare come la "spiaggia" dell'anima che in essa si distende per contemplare, nel sogno, le lunghe ombre del vero. La volgarità, l'esteriorità, la commercializzazione dei valori, l'anomia, l'apatia, la dimessa attesa del cambiamento, accompagnano questa stagione della vita collettiva segnata dalla estraneità di tutti a ciascuno. L'egoismo è la faccia sociale dell'egotismo. Convinti che nella poesia rivive la risonanza delle semplici verità, offriamo, a quanti ancora coltivano nel loro cuore la speranza e la nutrono con la forza dell'attesa, l'accordo di versi che possono farci riscoprire quanto di vero e di buono è nelle albe che ancora ci attendono.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it