Bastoncini di zucchero, decorazioni ad alto impatto visivo, tante chiacchiere e sullo sfondo la gente che si dedica allo shopping, sono questi gli elementi che, assieme alla trama, rendono questo romanzo davvero piacevole. Shell ha da sempre la passione del make up. Si dedica al suo lavoro con determinazione e cerca sempre di dare il massimo con le sue clienti. “Genuina”, profondamente legata alla famiglia tanto da non vergognarsi di vivere ancora nella casa dei genitori, è un’amica sincera e solare sempre pronta a trascorrere le serate in compagnia dei colleghi. Riguardo la vita amorosa, purtroppo le cose per lei non sembrano andare per il verso giusto poiché, dopo una serie di appuntamenti fallimentari, si è fossilizzata su Nick e su un rapporto, il loro, complesso e non esattamente idilliaco. Callum irrompe sulla scena e sconvolge ben presto il tessuto narrativo. Uomo sicuro di sé, porta il frutto dei suoi studi ed esperienze, oltre che la modernità, al servizio di un ambiente fortemente tradizionale, d’altronde per un uomo ormai anziano, appartenente a un’altra generazione, non è affatto semplice concepire la sola idea che il grande magazzino possa avere canali social o addirittura divenire set di un film. Il rapporto tra Shell e Callum è fatto di momenti lavorativi e altri più personali. L’uomo dimostra dal primo istante di nutrire grande stima nei suoi confronti oltre a essere, in barba al ruolo che ricopre, un ottimo punto di riferimento umano. Lo stile della prosa è semplice e scorrevole. I numerosi momenti esilaranti ben si accompagnano ad altri nei quali si affrontano temi più complesse come le dinamiche familiari, l’elaborazione del lutto o il rapporto col proprio corpo. Un romanzo ben costruito. Una lettura con la quale il lettore può trovare la giusta dose di evasione quotidiana.
Pochi giorni a Natale
Il lieto fine esiste solo nelle fiabe... o forse no?
«L'equivalente letterario di un delizioso dolce appena sfornato» – Red Magazine
Si sta avvicinando il Natale e Shell Smith è finalmente felice. Si è guadagnata una discreta fama come make-up artist al Duke & Sons, il grande magazzino in cui lavora, e anche la sua vita sentimentale sembra andare per il verso giusto, ora che Nick, il ragazzo per il quale ha sempre avuto una cotta segreta, le ha chiesto di uscire. Che cosa potrebbe mai andare storto? Il Duke & Sons, nonostante gli affari nel settore bellezza vadano a gonfie vele, sta attraversando una profonda crisi e Callum Duke, il nipote del proprietario, è pronto a qualunque cosa pur di risollevare le sorti del centro commerciale. Persino a concedere a una casa di produzione di girare in segreto, dopo l'orario di lavoro, una commedia romantica nel grande magazzino. Per mettere in atto il suo piano, Callum ha chiesto la complicità di tutti I dipendenti. E Shell non si è tirata indietro. Ma più tempo passa accanto all'affascinante mister Duke junior e più si rende conto che, sotto un'apparenza di cinico uomo d'affari, potrebbe nascondersi molto di più... Possibile che questo Natale sia destinato a sconvolgere tutte le sue certezze?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Charlie57 09 dicembre 2021Piacevole lettura
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it