Poem. Sonate per pianoforte
I tre compositori di questo disco sono stati cronologicamente e stilisticamente distanti, ognuno all'interno di un mondo personale e di un pianismo altrettanto unico. Massimiliano Motterle li riunisce in un unico punto attraverso 3 composizioni che hanno in comune un concetto di base che nonostante le differenze li accumuna, il poema sinfonico. La sonata in si minore di Liszt, la 5 di Scriabin e la Sonata op.1 di Berg sono state tutte infatti concepite come trascendenti la forma della loro scrittura per ampliarsi al concetto di poema sinfonico, da cui il titolo. Magistralmente controllate dal virtuosismo e dalla profondità di Motterle, i tre lavori si collegano l'un l'altro per la prima volta offrendo una chiave di lettura ora nuova ora illuminante per tre capisaldi della letteratura pianistica.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it