La storia del passato di Serge è quasi una ventata d'aria fresca, dopo i mille drammi e traumi nella (fin troppo) lunga storia del passato di Gilberte. Attraverso la vicenda romantica di Aslan e Paiva, i genitori di Serge, ci troviamo immersi nelle stesse atmosfere del romanzo "La Signora delle Camelie" di Alexandre Dumas figlio. Lui un visconte, con un futuro brillante davanti a sé, lei una cocotte di origini zingaresche e mantenuta da un anziano nobile crudele e privo di scrupoli. Un amore che vive di musica e di sguardi, di parole e di cuori aperti, le costrizioni di una società perbenista e la rinuncia a tutto per poter vivere con la persona che ami. Una storia classica, romantica e struggente, ma anche triste, purtroppo (ma le premesse già le conoscevamo dall'inizio del manga), ma adatta a spezzare un po' una trama parecchio drammatica e, soprattutto, per comprendere meglio il personaggio di Serge come adesso comprendiamo il personaggio di Gilbert.
Il poema del vento e degli alberi. Vol. 5
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,50 €
Uno storico dramma scolastico ambientato nella Provenza del tardo '800. I destini di Gilbert, bellissimo e dannato, e Serge, gentile e sincero, si intrecciano quando diventano compagni di stanza nel dormitorio di un collegio maschile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lusio 03 settembre 2024Come "La Signora delle Camelie"
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it