La poesia di Dante
La poesia di Dante, scritto da Benedetto Croce agli albori degli anni Venti del Novecento, fu determinante per riorientare la percezione di Dante Alighieri nel XX secolo, ma fece scandalo e venne contestato dai contemporanei. Croce, infatti, rivendicava la Commedia per il lettore comune, quello che definiva "il poetico lettore", e che sentiva di rappresentare, rispetto ai “dantisti” - i filologi ed eruditi - che avevano a suo dire sequestrato in un culto celebrativo, ma in fondo vacuo, la Divina Commedia. Un saggio appassionato e schierato, che scende sì nel campo letterario, ma sembra al contempo allargare lo sguardo a una dimensione più globale e affascinante.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows