La poesia di Nikola Sop. Tra filosofia e cosmologia. 1904-1982. Atti del convegno (Udine, 3-4 aprile 2003)
Il volume raccoglie gli atti del convegno cui hanno preso parte studiosi italiani, croati e sloveni delle Università di Udine, Padova, Zagabria e Lubiana, al fine di illustrare al pubblico italiano il complesso messaggio poetico, ai limiti tra filosofia, teologia e cosmologia, del poeta croato di origine bosniaca Nikola Sop che rappresenta il vertice della poesia metafisica croata e può essere considerato uno dei massimi rappresentanti della poesia metafisica in ambito europeo. La sua poesia passa da una fiduciosa religiosità d'ispirazione francescana a insospettabili dimensioni cosmiche, in cui il poeta, lacerato da un profondo dualismo, spererà invano nella possibilità di un incontro fra microcosmo e macrocosmo.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it