Le poesie sono fatte di parole private, però sono rivolte al pubblico. Con la speranza che altri le leggano. Per pervenire non solo alla visibilità, ma anche per sentirsi vivi oltre, altrimenti ed altrove. E forse per non dolersi, poi, di una perduta memoria. E Margherita Pierini ha raccontato nel volume Poesie di passione le sue vibrazioni interiori, perché "perdutamente innamorata" del ruolo creazionale della parola e dell'immagine. In tempi in cui c'è chi vuoi vincere, addirittura, la noia del quotidiano costruendosi un proprio avatar su Second Life, l'artista Pierini, assisiate d'adozione, affida alla poesia e alla pittura la trasfigurazione di ciò ch'entro e fuori le urge, perché "la poesia non muore / ma passa attraverso le persone."
Venditore:
Informazioni:
Lievi tracce d'uso . 9788850003747 Ottimo (Fine) .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it