Intorno al tema della bellezza ruota tutta la poesia di Keats, che non si compiace però di esasperazioni estetizzanti: al contrario, s'intride di dolore, trema di commozione, toccando le corde più profonde dell'animo umano. Keats è forse il primo poeta "moderno": nel suo malinconico distacco risuona la nota delicatissima di chi ha concentrato tutto il fuoco dell'anima nella ricerca di un ritmo inferiore, d'una sognante contemplazione della realtà. "Un interrogativo [...] sul destino dell'uomo che passa, circondato dai segni che consolarono prima di lui, e consoleranno dopo di lui, altri a lui simili." (Eurialo De Michelis).
Venditore:
Informazioni:
A cura di Eurialo De Michelis, testo inglese a fronte, 194 p., f.to cm 22x13,5, copertina flessibile. Ottime condizioni, firma di appartenenza all'interno. 9788854112902.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it