Poesie per le regate. Testi veneti dal XVI al XIX secolo - copertina
Poesie per le regate. Testi veneti dal XVI al XIX secolo - 2
Poesie per le regate. Testi veneti dal XVI al XIX secolo - copertina
Poesie per le regate. Testi veneti dal XVI al XIX secolo - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Poesie per le regate. Testi veneti dal XVI al XIX secolo
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Le regate, sia come gare di barche che come cortei acquei, riescono da sempre a entusiasmare veneziani e stranieri. L'elenco dei campioni, la descrizione delle feste, la passione e l'eccitazione sono state espresse durante i secoli attraverso la scrittura: ne sono testimonianza un altissimo numero di poesie scritte per queste occasioni. Questo libro presenta - riprese per la prima volta dopo l'occasionale pubblicazione, talvolta in fogli volanti - una scelta fra le liriche che hanno voluto elogiare chi gareggiava, l'entusiasmo dei partecipanti e l'incredibile scenario che il Canal Grande parato a festa ha sempre presentato nel corso dei secoli agli occhi stupiti dei Signori in cui onore le regate venivano organizzate, ma anche dei veneziani stessi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2007
174 p., Brossura
9788831791328
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it