Linguaggio troppo complicato… narrazione troppo lenta… poteva essere una buonissima idea se sviluppata in maniera differente
Poeta al comando
L’impresa di Gabriele D’Annunzio a Fiume. Il volto più umano e mesto, ma mai debole e disilluso, del Poeta Soldato che sogna di vivere al di sopra di ogni immaginazione, come un grande d’altri tempi, nel romanzo del grande storico italiano capace come pochi di trasformare il passato in racconto appassionante.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia 18 febbraio 2025non mi e piaciuto
-
ezio117 13 dicembre 2022Un interessante ritratto del Poeta.
Le vicende storiche si fondono sapientemente con i tratti romanzati, regalando al lettore un affresco del Poeta estremamente realistico..Se poi lo si accosta ad M, il romanzo di Scurati, ci si rende conto che l'autore riesce anche a descrivere gli aspetti salienti della Sua personalità.
-
Angelo 17 luglio 2022Lasciamo perdere. Peccato.
Un libro del 2003 piuttosto noioso, originariamente pubblicato da Mondadori e chissà perché riproposto da Sellerio venti anni dopo.. Si racconta dei piccoli fatti privati di D’Annunzio durante l’occupazione di Fiume, senza mai suscitare un livello di interesse accettabile. Il professor Barbero è un divulgatore eccellente ma mi spiace dire che questo romanzo non ha il brio dei suoi saggi o delle sue conferenze.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows