Il poeta che scriveva sulle foglie. La Pietas defeliciana e altri percorsi
Il lavoro saggistico della Mazzola va ad incrementare, ad arricchire il già ampio flabello generante il piacevole soffio che ci parla e ci continuerà a parlare delle gesta letterarie compiute da Domenico Defelice, della sua prorompente carica umanista con cui ha dato risonanza alle sofferenze degli altri, soprattutto, nei suoi scritti e non importa se il mirabile flabello, ventaglio, sia stato composto da piume di struzzo, di pavone o di foglie a raggera, perché non è stato inutile per Egli aver cominciato a vergare poesie proprio su quella sottile superficie naturale, foglia, destinata a perire o, come nel suo caso, a ravvivare le fiamme del familiare camino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it