Una sontuosa raccolta di versi a cura di Antonio Tabucchi. No aforismi,neanche citazioni,neppure versi poetici,sicuramente lirici,ma pensieri. Emerge dalla lettura,peraltro repentina e facile,di questo libro,un pessimismo latente. Un Pessoa, un poeta, un multiplo di anime distinte, un trasfigurarsi in tanti volti e corpi, tanto da inabissarsi. Una serie di pensieri profondi in cui l'autore rivela la sua essenza tra i rivoli intensi della prosa. Uno scritto bellissimo, ritagli di un'esistenza cupa, ma sincera. Traspare,anche,un certo eroismo sublimato da un forte se stesso,secondo me. In ogni caso vero, quanto un mettersi a nudo e scoprirsi finalmente un fingitore. 184 "Pensando, mi sono creato eco e abisso" LI,61
Il poeta è un fingitore
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gregorio 06 aprile 2025Un Pessoa volto verso il Crepuscolo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it