Il poeta, il ragazzo, la ragazza a Roma d'inverno nel 27 a. C. - Giorgio De Marchis - copertina
Il poeta, il ragazzo, la ragazza a Roma d'inverno nel 27 a. C. - Giorgio De Marchis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il poeta, il ragazzo, la ragazza a Roma d'inverno nel 27 a. C.
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Di Orazio, De Marchis rievoca temi e tracce biografiche: gli studi a Roma e ad Atene, la partecipazione alla battaglia di Filippi sotto le insegne di Bruto, la riabilitazione e il suo definitivo avvicinarsi ad Ottaviano, complice la benevolenza di Mecenate. Della sua opera sono i Carmi privati (del distacco, del tramonto, dell'addio), quelli su cui l'autore si sofferma maggiormente e due di essi, rivolti rispettivamente al ragazzo e alla ragazza del titolo, sono la guida attraverso la quale De Marchis vuole farci partecipare a questo mondo solo apparentemente lontano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

20 ottobre 1994
124 p.
9788838910654

Conosci l'autore

Foto di Giorgio De Marchis

Giorgio De Marchis

Giorgio de Marchis è docente di Letterature portoghese e brasiliana presso l’Università di Roma Tre. Ha tradotto autori portoghesi, angolani e mozambicani.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail