Le poetesse mistiche pazze per Dio. La via femminile al romanticismo nel medioevo
Il libro è scritto a quattro mani da Antonetta Carrabs, presidente della casa della Poesia della Reggia di Monza ed Iride Enza Funari, poetessa e saggista. Le due autrici si sono suddivise i sette profili femminili: Carrabs ha scritto su Ildegarda di Bingen, Maria d'Oignies, Matilde di Magdeburgo, Caterina Benincasa; Funari su Rosvita di Gandersheim, Hadewijch d'Anversa, Margherita Porete. Mistiche e scrittrici, mistiche e portatrici di una visione diversa da quella della società che le accoglieva. Donne illuminate che illuminavano come illumina anche questo libro.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it