Poétesses Symphoniques
bbiamo bisogno di sapere, prima di ascoltarla, se un’opera è stata composta da un uomo o da una donna? Questa informazione cambierebbe il nostro approccio all’ascolto? Influenzerebbe il nostro giudizio?
Attraverso sette opere rare – tra cui “A Little Summer Suite” di Betsy Jolas in prima registrazione mondiale – questo album illustra la produzione sinfonica femminile del Novecento e degli anni Duemila.
Prendendo come soggetto una figura del passato (mitologico, letterario, storico) o un momento preciso (di un giorno, di un anno), queste creatrici si rivelano e ci consegnano una verità che trascende ogni parola.
Entriamo nel campo della musica “a programma” dove le autrici proclamano la loro capacità di descrivere, attraverso i suoni, un soggetto non musicale. Una poesia, un racconto, un quadro, una scena teatrale o una scultura possono essere la trama di una partitura fortemente poetica.
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it