Poeti di oggi
Dove si è rifugiata la Poesia? Un po' dappertutto, verrebbe da dire, fuorché nelle librerie, dove lo scaffale a lei dedicato si fa sempre più stretto. La Poesia però esiste, ed è ben viva. Basta navigare su Internet, la sua nuova patria. Lì troviamo di tutto, sparso, frantumato, asservito a un qualche umile scopo come gli auguri di compleanno o incastonato nell'immagine di una pubblicità. E talvolta per questi umili scopi la Poesia si veste ancora di antichi paramenti come il verso e la rima, tanto per farsi riconoscere, per presentarsi al lettore o allo spettatore come vestita di decoro, mentre spesso la rima e il verso risultano essere abiti disadatti al contenuto, e non gli fanno un buon servizio.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it