Poeti rrom dei balcani. Poesie con testi originali in lingua rromani. Ediz. multilingue
Un nuovo linguaggio poetico si sta schiudendo in Europa: quello dei rom. La cultura orale collettiva di questo popolo, la sola che abbiamo avuta finora, dà alla luce in più paesi e al contempo ad una rosa di nuove creazioni individuali che fin dall'800 stavano nascendo. È nella ex Jugoslavia che si trova il movimento più ricco, avanzato e complesso, il che non stupisce, data la presenza nel territorio di non meno di 16 etnie. Le poesie sono pubblicate in lingua rromani e tradotte in occitano da Marcel Courthiade e in italiano da Peyre Anghilante.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it